Quando la moto è una passione.....

Il gruppo nasce nel 2006 dalla passione
comune per la motocicletta. La maggior parte dei componenti fa parte dello stesso luogo di lavoro ed è proprio da qui che sono scaturite le prime idee su come creare un team affiatato per potere realizzare alcuni itinerari "on theroad" sulle nostre amate due ruote.In questo piccolo angolo telematico abbiamo pensato di illustrare e di far conoscere i nostri piccoli viaggi in modo da potere condividere assieme ad altri la nostra passione.Chiunque fosse interessato a far parte del gruppo o volesse parlarci delle proprie esperienze qui è il benvenuto!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
When the Bike is a passion…
The group is born in 2006 from the passion municipality for the bike or motorcycle.
The majority of the members ago part of the same place of job and is own from here that they are gushed the first ideas on like creating a team brought together for being able to realize some routes on the road on our mistresses two wheels.
In this small telematico angle we have thought
to illustrate and to introduce our little ones travels
so as to be able to together share to others our passion. Anyone was interested to make part of the group or it wanted to speak us about own experiences is the welcome here!
====================================================================================================

B e n v e n u t i ! ! !

Un fragoroso saluto a tutti i motociclisti di passaggio!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Contatti
eaglesontheroad1@yahoo.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

28 dicembre 2009

Motobefana (solo per adulti)

Il 06.01.2010 si terrà come di consueto la 57° edizione della MOTOBEFANA a Correggio-RE-.
Grande organizzazione,  per un evento che richiama un numero elevatissimo di partecipanti, nonostante
il periodo non certo allettante, ed ispiratore,  di uscite in moto.
Ma è talmente grandioso che merita un "sacrificio".


Mi raccomando , la nuova stagione motociclistica comincia da li !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


16 dicembre 2009

Un Motociclista a singhiozzo

Sono passati parecchi giorni dall’ultima uscita e fatico ad abituarmi all’idea di dover passare l’inverno prima di riprendere le uscite con il gruppo di ragazzi con i quali condivido la maggior parte delle gite.(Non trovo piacevole motociclare quando fa troppo freddo).
Vi confesso che mi risulta abbastanza complicato trovare delle motivazioni , od ispirazioni per pubblicare qualche post .
In conseguenza di ciò Vi annoio con una breve descrizione della mia ritrovata passione motociclistica, che considero a singhiozzo, scrivo a braccio anche se per rendere veramente conte delle situazioni ci vorrebbe molto tempo e una capacità descrittiva che non possiedo, fondamentalmente sono essenzialista.
Come tanti ho iniziato a trafficare sui motorini in età adolescenziale, trascorrendo numerosissime serate in un piccolo garage di un amico, dove immancabilmente ogni sera , dopo cena,  era solito ritrovarsi,la compagnia, ed a turno smontavamo teste, cilindri , lucidavamo , ed allargavamo luci dei travasi per aumentare la potenza dei piccoli bolidi, per ritrovarsi la sera sucessiva a fare le corse con una miriade di spettatori sul bordo della strada in prossimità dell'arrivo; ”cose oggigiorno improponibili”.
Dopo aver provato l’ebbrezza da passeggero, (caricati in due su un cinquantino era abbastanza frequente parecchi anni fa) al compimento dei quattordici anni ho avuto la grande soddisfazione di montare un motorino tutto mio. Ai più sembrerà strano ma, dovete sapere che per molti ragazzi raggiungere questo obiettivo, significava evadere dal proprio paese senza dover elemosinare passaggi, anche solo per andare al cinema più vicino , a ballare, o a qualche festa paesana ; per trovare quella libertà di movimento che ci consentiva anche di fare nuove conoscenze. “Una vera conquista”
Ho continuato ad utilizzare il motorino fino al conseguimento della patente per l’auto, successivamente, dopo aver assolto il servizio militare,  ho iniziato a lavorare, e con un poco di risparmi, compreso l’aiuto dei genitori, ho acquistato una Honda 400 Four con la quale ho trascorso diversi anni, e percorso parecchia strada, certo,  avrei preferito la mitica Kavasaki 500 due tempi, ma come potete immaginare i genitori avevano una visione molto diversa dalla mia, e solo oggi posso capire veramente cosa potevano provare in quelle circostanze.
Nel 1979 ho effettuato il primo viaggetto scendendo in Puglia sul gargano, per le ferie estive, e
mi sembrava già un viaggio lungo , non avevo mai fatto turismo, solo giri a corto raggio, magari una domenica ai lidi Ferraresi, oppure una salita a Sestola e dintorni.     "Foto sotto"


Nel 1982 sono espatriato per la prima volta, arrivando nella parte più a sud della Jugoslavia sulla costa del Montenegro fino al confine con lAlbania sempre con la mia ragazza , e con una coppia di viggiatori in più; mio cugino insieme alla sua ragazza, una Diane 2CV con al seguito un carrello tenda dove dormire la notte.Questa è stata una vera avventura , ed è rimasto nella mente mia fino a condizionare un viaggio che ho intrapreso diversi anni dopo sempre insieme a questa coppia.
Dopo pochi mesi a seguito di una vicenda triste decisi di vendere la moto.
Nel 1987 mio cugino e la sua ragazza diventano  motociclisti a tutti gli effetti , e insistono per farmi riprendere questa passione momentaneamente trascurata, e così attraverso mio fratello trovo una Morini Canguro 350 d’occasionee la compro .  Insieme a mia moglie, mio cugino e la sua ragazza, decidiamo di raggiungere la Grecia. Dopo aver caricato un tot di materiale al seguito ci siamo prefissati di raggiungere l’isola di Thassos nella Grecia orientale. Vi confesso che ancora oggi riguardando le foto e le tante diapositive (erano molto usate perché più economiche) mi tornano alla mente delle sensazioni veramente indimenticabili che mi provocano ancora palpitazioni di cuore come quando ci si innamora.
La parte più emozionante di questo viaggio è stato il ritorno, anche se l’andata con il trasferimento da Ancona, la traversata in traghetto fino a Igoumenitsa , gli immancabili imprevisti,”Non avevevamo mica prenotato nulla, tutto all’arrembaggio” arrivammo la sera alle 9 e dopo una cena in una bettola sul porto dovevamo cercare un posto per dormire,  tentando di farsi capire a gesti con alcuni ragazzi , alla fine ci siamo ritrovati a dormire in una cucina allestita con dei letti, (i primi passi per un turismo che verrà) Insomma anche l'andata non è stata priva di spunti e situazioni molto particolari. "Scorcio Isola Thassos"


Tornando al viaggio di ritorno dopo aver trascorso una settimana sull’isola di Thassos facendo vita di mare, e anche di montagna , abbiamo ripreso la via del ritorno attraversando la parte nord della Grecia, il Kosovo,il Montenegro, “la Jugoslavia era ancora una federazione”abbiamo imboccato la strada costiera, una meraviglia , era il 1987 quando ancora era un paese problematico dal punto di vista politico ed economico, una povertà percepibile ad occhio, infatti noi siamo tornati a fine agosto, ed in autunno sono iniziate le sommosse a Pristina, e conseguentemente la prima guerriglia nel Kosovo.
Al ritorno una volta a casa, la lieta sorpresa dell’attesa di un figlio, mi ha indotto a riflettere
ed ho deciso in modo molto risoluto di vendere la moto, in quel momento il cuore mi diceva così, e così ho fatto.
Ho trascorso sedici lunghi anni senza moto, pur mantenendo intatta la passione, allorchè quando mio figlio Enrico ha compiuto 16 anni ho fatto si, che prendesse il patentino, e come regalo per l’ottimo andamento scolastico acquisto uno scooter Atlantic 125 Aprilia .
Enrico è un ottimo ragazzo e devo e nonostante la giovane età mi ha già superato in tante discipline, ma come tanti ragazzi di oggi non ha vissuto una adolescenza spensierata, e così lo scooter è rimasto parecchio fermo in garage. Nel 2006 mi capita una occasione , non tanto per il prezzo
quanto per la conoscenza dell’utilizzatore di una BMW K100 RS del 1992
e così nell’arco di qualche diciamo minuto, decido di acquistarla, per ritornare
in sella . Non voglio dilungarmi nella spiegazione di quante volte mi ha lasciato a piedi , ma non proprio a piedi , diciamo a passo d’uomo, in quanto ad un certo punto procedeva solamente con un filo di gas, appena accennavo ad un micromovimento della manopola, singhiozzava e tentava di fermarsi come un cavallo che non ne vuol sapere di proseguire. "Incredibile una BMW"
Dopo aver scomodato degli” Specialisti” sono riuscito da solo dopo alcuni tentativi
di scoprire l’arcano."Un pezzo di nastro isolante ostruiva il forellino di aspirazione della pompa elettrica della benzina, e quando il motore riscaldava il serbatoio, e conseguentemente la benzina, il nastro penetrava ulteriormente nel foro lasciando passare quel poco di benzina che consentiva di mantenere il minimo regime, senza nemmeno spegnersi". "INCREDIBILE  !!!! "
Dopo ciò  ho iniziato ad uscire per motoraduni, gitarelle domenicali, ed ho ripreso ad emozionarmi ogni volta,  anche se devo confessare che la guida di
questa moto non è certo banale, pesa parecchio, ed è comunque una moto, un po' datata anche se  qualitativamente mostra ancora una certa valenza dei materiali ed una buona tecnica costruttiva,
la ciclistica di  oggi è un’altra cosa.
Arriva l’autunno del 2006 e capisco che tenere lo scooter sarebbe come lasciarlo morire inutilizzato in garage, e così decido di venderlo.
La cosa può sembrare banale, ma non è così, tanto che nella mia città di Modena questo tipo di mezzo non è molto apprezzato, poichè non  può essere utilizzato in tangenziale, e così è molto difficile trovarne l’acquirente.
Dopo una serie di tentativi, provo a rivolgermi ad una concessionaria di Ferrara, e già per telefono mi offrono quasi il doppio di quanto la piazza di Modena mi aveva prospettato. Ma questo è stato un errore in quanto recandomi a Ferrara per contrattare definitivamente lo scooter sono rimasto
attratto da una moto che mi sembrava fatta apposta per me, e così ho acquistato una seconda moto, una Honda CBF 1000 ST, che soddisfazione !!!! Mi pare di tornare indietro nel tempo .
Oggi mi ritrovo motociclista insieme a diversi colleghi di lavoro, con i quali condivido un certo numero
di uscite, ed insieme abbiamo iniziato a costruire questo gruppo, -Eagles on the road- non siamo un motoclub, sarebbe un impegno notevole, e poi abitiamo in paesi abbastanza distanti, ma ci ritroviamo
nei vari motoraduni, uscite gastronomiche, insomma cerchiamo di condividere una passione , mantenendo una libertà assoluta, nessuna costrizione, nessun comandante, e nessun sottoposto.
Liberi, come l'aria che ci accarezza e che ci fà sentire bene , una piccola evasione  in questa vita
piena di impegni.
Alla prossima , Angelo

14 novembre 2009

EICMA 2009

Come da calendario abbiamo visitato il salone internazionale del motociclo, crisi permettendo.


ho notato con stupore che BMW realizza moto sportive di gran classe , credevo si fossero fossilizzati
su quel bruttissimo bicilindrico, sicuramente eccellente dal punto di vista della affidabilità, ma che in molti casi deforma l'estetica della moto .
Il salone comunque, lasciava trasparire la realtà dell'economia, le case italiane hanno ugualmente partercipato mostrando prodotti veramente curati, Ducati ha realizzato un nuovo stand, e prodotti sui
quali non si può che essere orgogliosi della nostra Italianità.
Peccato che non abbiano partecipato i due Big made in Japan.
Ciao ,alla prossima ..

28 ottobre 2009

25.10.2009 Motograna a Goito


Domenica veramente piacevole quella trascorsa a GOITO in occasione del Motograna , Paesone che
immerso nella campagna Lombarda rievoca nelle
forme del centro un passato storico, legato alle guerre d'indipendenza , segnato inoltre dal corso del Mincio che lambisce con le sue acque trasparenti il centro del paese. Dopo aver parcheggiato la moto, abbiamo passegiato a lato del fiume in direzione del centro , dove un numero piuttosto consistente di palmipedi ci seguivano forse in attesa di briciole che sicuramente vengono cedute giornalmente dai passanti.
Alle 12 guidati dal referente del Mincio moto Club ci siamo avviati insieme ad altri Bikers nella zona industriale , dove gli organizzatori
hanno preparato la zona ristoro im modo professionale; e dopo aver preso posto ci siamo trovati immersi in una marea di persone , con una confusione degna di una balera , in questa occasione nemmeno troppo agevole abbiamo conosciuto due ragazzi veramente fantastici Sara , e Gigi , (nella foto) , parlando con loro dei vari problemi che la vita ci impone , mi sono reso conto che per fortuna ci sono ancora persone giovani piene di voglia di vivere , dove dagli sguardi sereni, e puliti si capisce che affrontano la vita in modo  positivo. Bravi , spero proprio ci siano tanti ragazzi così , anche se non motociclisti non è una mancanza  grave, potrebbero sempre convertirsi col tempo prendendo esempio , perchè a parte i vari pregiudizi un Motociclista bisogna conoscerlo da vicino, e probabilmente in quel momento ci si rende conto che questa categoria se fosse più numerosa renderebbe la società molto migliore.
Saluti, alla prossimaaaaaaaa. Angelo

24 ottobre 2009

Il tempo passa e l'EICMA si avvicina


Speriamo che sia interessante, anche se Honda, e Yamaha hanno disertato la manifestazione.
"tanto vendono comunque"  peccato perchè avrei voluto vedere dal vivo la nuova Honda VFR 1200F
che mi pare una gran bella bestia, forse troppo sofisticata meccanicamente, ma l'affidabilità della Honda mi pare non si possa mettere in dubbio.
Voglio ricordare ai più temerari che domani 25.10.2009 a Goito c'è un motoraduno in occasione dalla Fiera del Grana. Tempo permettendo, ciao.

15 ottobre 2009

14/10/2009 Four Eagles on the SUVIANA lake

Sembrava impossibile organizzare una gita dopo che le temperature sono
precipitate, invece ci siamo fatti in " quattro" per partire di primo mattino, in direzione
lago di Suviana.Considerato che il sottoscritto è di San Prospero in provincia di Modena ,
Paolo, e Silvano sono di Modena città, e Franco di Serramazzoni , insomma non si può certo dire
che abbiamo fatto un giretto, considerato che l'aria era veramente pungente. Sopratutto dopo Zocca
fino al paese di Vergato in zona Porretana dove abbiamo trovato un sole splendido, ed una temperatura
gradevole.
Arrivati sul lago di Suviana ci siamo meravigliati di quanto il livello dell'acqua sia almeno un paio
di metri sotto il livello normale, e questo fa una certa impressione perchè il lago sembra più piccino.
Ripartiti dal lago abbiamo imboccato la strada per Fanano, e debbo dire che di curve ne abbiamo
fatte veramente da stancare la mano della frizione . A Fanano ci siamo rifocillati al calduccio di un
ristorante tipico,"Funghi di stagione" e dopo il caffè abbiamo ripreso la strada del ritorno . Una gran bella giornata da ricordare . Ora inizia la stagione che si addice più a dei temerari, quando ci si deve
vestire tanto , viene a mancare quel rapporto di sensibilità con la moto, non la senti bene tra le gambe,
i movimenti sono più rigidi, le mani meno sensibili , e così perdi quel rapporto che serve per sentirsi
un corpo unico con il mezzo che ami di più.

Ciao , alla prossima.
Da sinistra  Angelo, Franco, Silvano, Paolo.

8 ottobre 2009

L'Amore per la Moto

L'amore per la moto non ci abbandona mai, si comincia a pensare all'EICMA , considerato che nei momenti di crisi le
case costruttrici devono esibire nuovi prodotti per poter attirare l'attenzione dei clienti.
Così ci rifaremo gli occhi se non possiamo fare altrimenti !!!!!!
Ricordo a chi fosse interessato che:
Il giorno 11/11/2009 si Partirà alle 6,45 davanti a TOP Motor  a San Prospero S/S-Modena
Previa prenotazione, il costo è di € 25 (Biglietto di ingresso e Trasporto).

23 settembre 2009

Gita di fine estate "Monte Baldo"


In attesa che il mitico Pell, trovi l'ispirazione ed il
tempo necessario per il montaggio delle foto, ed il
filmato, ho creduto opportuno inserire una foto di gruppo scattata in occasione dell'uscita di Venerdì
11-09-2009 , meta Monte Baldo e dintorni.
Giornata splendida, e con una partecipazione veramente straordinaria, è venuto anche Antonio
"il primo a sinistra " da Bergamo !!!
Il tempo è stato clemente fino al pomeriggio tardi, e ci ha riservato alcune gocce al ritorno nella zona di Verona; ad Antonio è andata peggio, poichè vicno a Brescia si è bagnato parecchio, peccato, perchè è stata veramente una bella Gita.




Interno giorno -
Ristorante Baita Genzianella in Loc.Ferrara di Monte Baldo- dove abbiamo consumato il pranzo condito di tanti discorsi ......dopo un certo numero di curve e paesaggi che ci hanno riempito il cuore e che imprimono nella mente delle sensazioni che solamente la Moto può trasmettere.

31 luglio 2009

VICO Pancellorum atto 2°

A distanza di un mese, ho portato una nuova compagnia a Vico Pancellorum. Partenza rigorosa alle 8,30 di Domenica mattina, ritrovo a S.Pietro in Elda a casa mia, e dopo aver controllato la pressione dei pneumatici, partenza. La prima tappa sulla Nuova Estense al bivio con deviazione per Maranello dove un giovane settantenne a bordo di un grosso scuterone, ci stava aspettando. Abbiamo fatto una eccezione per lo scooter vista la veneranda età, essendo anche il padre di Luca.Dopo alcuni minuti partenza per l'Abetone, prima tappa in quota (1388 mt.slm.), dove ci siamo fermati a prendere un caffè, e a distenderci un attimo visto che viaggiavamo tutti in coppia.Il tempo è stato veramente magnifico, una temperatura eccezionalmente gradevole, dove si percepivano odori agresti che da noi ormai si sentono raramente a causa del forte inquinamento.La strada ss12 che si percorre a parte alcuni tratti è stata riparata, e si procede abbastanza bene , e le curve si percorrono in modo sicuro.Il punto di arrivo, Vico Pancellorum è una ridente frazione adagiata sulla prima collina in provincia di Lucca, Prima ad un paio di Km di distanza si trova pure la frazione di Lucchio; appeso sul pendio ripido della montagna sembra un paese abbandonato, ed in effetti non è molto abitato, sono quasi tutte case vuote dove forse ritorna una parte di gente per trascorre il fine settimana, o le ferie.Le montagne di questa zona sono veramente belle, molto verdi, poco urbanizzate, una meraviglia. Arrivati a Vico, prima di salire al paese abbiamo fatto sosta davanti alla chiesa dove ci siamo immortalati, e poi abbiamo imboccato la stradina per il paese , parcheggiato le moto davanti alla Buca di Baldabò "Ristorante dove avevamo prenotato per assaporare la Fiorentina, siamo entrati per salutare la Sig.ra Giovanna, che insieme al marito Enrico gestiscono questa struttura.Dopo aver mangiato divinamente, abbiamo ripreso il viaggio di ritorno, ma la mente rimane sempre fissata; quando sarà la prossima volta? Ciao a Tutti.

26 giugno 2009

Motomessa di San Pellegrino in Alpe

Sono un poco dispiaciuto, in quanto sono diversi giorni che non trovo il tempo di seguire questo nostro angolo di libertà, e che ogni giorno che passa non manca di farsi sentire, sarà questo modo di vivere la vita, che ci siamo lasciati costruire intorno, sarà questa crisi economica,ecumenica, educativa, che ogni giorno vediamo scorrere sul Tg di turno, sarà che appena ho il tempo di meditare un attimo mi viene spontaneo il pensiero della moto. Questa settimana mi ha ricordato un amico, collega di lavoro che Domenica 28.06.2009 a San Pellegrino in alpe (vicino al Passo delle Radici) si svolgerà la Motomessa, un motoraduno nel quale dopo aver celebrata la messa il Parroco Motociclista benedirà la Motopopolazione, per info vedi Motomessa su google e trovi diversi siti che sponsorizzano l'evento. Un altro messaggio che vorrei trasmettere a coloro che seguono questo piccolo blog è rivolto all'ultimo libro che il Dott.Costa ha scritto, non ho ancora terminato di emozionarmi per questa bellissima lettura, mi permetto di consigliarlo in modo particolare a genitori, o potenziali genitori, che sicuramente troveranno molte risposte alle tantissime domande che un genitore rivolge a se stesso quando si trova solo, "o se fortunato in due" . Libro veramente bello, dovrebbe essere un testo scolastico per un scuola dedicata, non solo ai genitori, ma anche agli insegnanti, a questa nostra società, che ha dimenticato i Veri Valori della Vita un acronimo VVV che racchiude tutto ciò di cui abbiamo bisogno, tutto questo è spiegato con grande maestria da questo medico che hà trascorso e trascorre gran parte della sua vita curando questi ragazzi non solo nelle loro ferite, ma sopratutto le ferite interiori, molto più devastanti se non affrontate con un supporto amorevole e sincero. Il titolo del libro --Grand Prix College--edito da Fucina Srl (http://www.fucinaeditore.it/) A presto.

19 giugno 2009

VICO PANCELLORUM

Dopo aver effettuato tante curve , ci siamo seduti , atteso una decina di minuti, e poi ci siamo riempiti la Pancellorum. Appena sarà possibile inseriremo il video con le varie tappe del motogiro. A presto !!

4 giugno 2009

Motoraduni

Vi ricordo che Sabato 6 e Domenica 7 oltre alle elezioni politiche, ci sono :
Motoincontro a RAVARINO organizzato dal gruppo Dag Dal Gas (http://www.giugnoravarinese.it/)
Motoraduno Peppone don Camillo a Brescello (RE)
C'è solo l'imbarazzo della scelta sempre che il tempo sia magnanimo,annata birichina !!!!!

2 giugno 2009

MOTOFIORENTINA

Venerdì 12.06.2009 Eagles si parte !!!
A seguito di una rigorosa, e miticolosa ricerca di carattere culinario, abbiamo deciso che
nel cuore della garfagnana, e precisamente a Vico Pancellorum in provincia di Lucca , si
può degustare la tipica Fiorentina. Dopo aver percorso la statale 12 fino all'Abetone, e scendendo l'apennino sul versante Toscano, assaporeremo un panorama sicuramente
suggestivo, visto che la cima del Monte Cimone conserva ancora il paesaggio invernale con
la neve che ne imbianca la cima, mentre il resto del crinale sfoggia una natura verde intenso.
Un vero contrasto di questi giorni , che unito alla brezza che accarezza il casco, e la tensione che la guida inevitabilmente ti assale ad ogni curva , fanno si che queste gite rimangano impresse nella mente per molto tempo.
Ragazzi prepariamoci !!!!

22 maggio 2009

Conferma

Non vorrei ripetere le solite frasi retoriche, ma ogni volta che ascolto il Dott.Costa vivo una lezione di vita. Vorrei tanto trasmettere a coloro che leggono queste poche righe la sensazione che si prova ascoltando questa persona. Se avrete questa opportunità non perdetela !!!! Ogni genitore può trovare molte risposte ai dubbi che insorgono cercando di educare i propri figli, una Vera Lezione di Vita. Tutto questo è sicuramente il frutto dell'impegno di una vita spesa a fianco di ragazzi che cercano di nascondere le loro debolezze, e paure, compresa quella estrema che ogni volta che inforcano il mezzo che tante emozioni suscita, cercano di sviare con qualche gesto scaramantico prima di salirvi. Vivendo a fianco dei piloti ha sviluppato una grande sensibilità emotiva che unita ad una evidente cultura umanistica, e di vita, lascia nella mente di chi ascolta dei messaggi che non si scordano facilmente, poichè si legano in simbiosi con i fatti e vicende quotidiane. Spero che anche i ragazzi che amano questo mondo fantastico della Moto possano comprendere e godere in modo consapevole l'emozione che questo mezzo straordinario trasmette, ma come l'aquila della foto, il motociclista per strada può controllare solo in parte il suo cammino, e non può sapere cosa si nasconde dopo una ipotetica curva, e come l'aquila non vede il cacciatore di frodo a terra che in modo rapace gli toglie la vita, l'ambiente che circonda il motociclista è troppo vasto ed imprevedibile per poterlo gestire, sopratutto oggi che molti non sono rispettosi delle regole. PRUDENZA SEMPRE, il ritorno a casa è troppo importante!!!!!!!!! Ciao

13 maggio 2009

Ritorna il Dott.Costa 20.05.2009

Mercoledì 20.05.2009 alle ore 21,00 ritorna il Dott Costa a Mirandola. Nella sala conferenze del Comune di Mirandola sito nel Castello dei Pico, avrà luogo la presentazione del suo ultimo libro, e come di consueto verrà proiettato un filmato che mostrerà la vita della clinica mobile al seguito dei vari Gran Premi di motociclismo. Come di consueto il Dott Costa sarà disponibile per rispondere ai quesiti che giornalisti, o gente del publico gli rivolgeranno. Grazie alla organizzazione del Motoclub Spidy ed il patrocinio dell'amministrazione comunale sarà possibile trascorrere una serata che valorizza e rende sempre più consapevoli tutti i motociclisti di quanto sia una passione veramente unica, e solo chi ha provato questa ebbrezza sia in grado di goderne il piacere in tutte le varie sfumature, anche la consapevolezza del rischio e del pericolo affrontati con la giusta condizione psichica ne aumentano il piacere. Saluti Ci Vediamo Mercoledì. NB. A tutti gli appartenenti del gruppo Eagles per chi decide di venire se in difficoltà per recarsi in loco mi può contattare e troviamo un punto di ritrovo per minimizzare le macchine per recarsi in loco.

1 maggio 2009

1° Maggio Festa del Lavoro (Memorial Provasi a san Prospero)

Certamente la foto non può rendere minimamente onore a questi ragazzi veramente eccezionali, come del resto è stata l'organizzazione di questo evento, un vero spettacolo bisogna vederlo dal vivo per rendersi conto di quanto allenamento, e perseveranza, mista ad un pizzico di follia serva per fare queste acrobazie, perchè di questo si tratta. Solo chi porta una moto può capire nel vero senso della parola il significato di questa disciplina, scambiata per uno sport, una disciplina di comportamento, di concentrazione, di riflessi, di fisicità , e di sensibilità. Anche se uno può pensare che questo significa un comportamento di freddezza, bisogna conoscere queste persone per capire che hanno un cuore molto grande, ed anche una grande, grande sensibilità ed amore per quello che fanno per se stessi, ma sopratutto per suscitare grandi emozioni a coloro che stupiti con lo sguardo verso il cielo li ammirano in queste acrobazie e volteggi angelici. Bravi !, Bravi !, e complimenti agli organizzatori, Enrico di Top Motor, ed i componenti del motoclub SPIDY di Mirandola. Speriamo di rivederli il prossimo anno !!!!

28 aprile 2009

Il vecchio proverbio Ha fatto Bingo

Aprile ogni giorno un barile:
Anno davvero memorabile, una primavera così non la si vedeva da parecchi anni, e di
conseguenza le uscite in Moto si fanno desiderare, una fuga e via !
Periodo denso di appuntamenti, motoraduni, a proposito Venerdì Primo Maggio c'e il
motoincontro-Memorial Provasi- a San Prospero di fronte a Top Motor dove
Enrico Il titolare, con Motoclub Spidy di Mirandola
hanno organizzato. (Gara di Freestyle con campioni Nazionali).
Cliccando sul link troverete il programma con le uscite, e tutto quanto viene organizzato
e proposto agli iscritti del Motoclub.
Le previsioni sembrano davvero ottime, e speriamo bene , altrimenti dobbiamo cedere la moto , e compriamo un gommone; allora ci vediamo Venerdì !!!

19 aprile 2009

Oggi 19 Aprile

Oggi dovevamo partecipare al Motoraduno di Mesola Ferrara, ma appena aperta la finestra la sensazione non è stata delle migliori, acqua a catinelle più che la moto oggi si dovrebbe usare la barca!! Questo mese di Aprile non fa sconti ogni giorno un barile, come cita il proverbio. A questo punto la domanda sorge spontanea, riusciremo ad utilizzarla questa moto, senza dover entrare nella tuta antipioggia? La quale toglie la sensazione principale al motociclista "senso di libertà" niente impedimenti da indumenti troppo leganti. Speriamo che le nuvole fantozziane siano più magnanime nei prossimi Weekend !!!

16 aprile 2009

19 Aprile Motoraduno Regionale a Mesola (Fe)

Dopo aver trascorso le festività Pasquali con la famiglia, ed i parenti; si riparte ," tempo permettendo" per il raduno di Mesola , paese al centro del Parco Delta del PO', molto suggestivo, e con un paesaggio unico nel suo genere. Ci vediamo Domenica, ciao a tutti After we have passed Easter with our families and our relatives (but also friends); it is shared, " time permit" for the gathering of Mesola, country placed in the centre of the Park Delta of the PO' ,very suggestive and with an only landscape in its kind. See you Sunday guys, bye bye...

1 aprile 2009

Pasqua, gita all'isola d'Elba -Sunset on Elba island

Potrebbe essere un buona idea, non Vi pare !!!! Se c'e qualche Biker che vuole preparare un itinerario................ Mi immagino già ora il Viaggio e voi cosa ne pensate ? Il tramonto sull'isola d'Elba è tutta un'altra cosa, d'accordo !!!!!

22 marzo 2009

Motoraduno dei LAMBRUSCHI a CAMPAGNOLA Emilia (RE)

Domenica 5 Aprile Motoraduno dei Lambruschi !!!! Ho sbagliato campagnola, speriamo che il tempo sia migliore. Saluti e salute a tutti BIKERS !!!!!!!!!

27 febbraio 2009

Nuova Honda

E' l'Honda più esclusiva , nessun concessionario potrà mai proporvela, solo la Natura ci può regalare una simile meraviglia !!!!! confrontatele e poi esprimete un vostro giudizio.

18 febbraio 2009

Serata Memorabile

Martedì 17.02.2009 a Mirandola-Mo- a seguito di invito da parte del Motoclub Spidy, e con la collaborazione del Comune si è tenuto un incontro con la Gentile partecipazione del Dott. Claudio Costa. Fondatore della clinica mobile al seguito delle gare di Moto G P. Il Dott.Costa ha promesso di ritornare il 20.05.2009 per un'altra serata nella quale presenterà il suo nuovo libro. A chi fosse interessato, potrà vedere un riassunto della discussione, e del video trasmesso,per informazioni Antoine -3407888263 INTERNET: www.tuttincampo.provincia.modena.it TRC--VENERDI ORE 22.00 SABATO ORE 14.30 VMT--SABATO ORE 12.00 DOMENICA ORE 12.30

14 febbraio 2009

Sono pensieroso...

Analizzando con una certa superficialità l' immagine di questo aborigeno, mi è sorto un dubbio: ma chissà se nei suoi pensieri c'è il problema della crisi economica, piuttosto che; visto l'avvicinarsi della primavera " Mi piacerebbe cambiare la Moto" o forse i crampi della fame che gli giungono dalle viscere lo spingono a prendere di mira un qualche cosa, che si avvicina maggiormente a ciò che l'Uomo ha fatto da sempre. Procurasi il cibo , e poi ...................... Ma noi Occidentali in che mondo viviamooo ? ? ? Analyzing with a sure superficiality l'image of this aboriginal, me is risen a doubt: but goodness knows if in its thoughts c'it is the problem of the economic crisis, rather than; approval l' to approach itself of the spring " It would appeal to change the Moto" to me; or perhaps the cramps of the hunger that it reach viscere push it to take of sight one some thing, than is approached this mainly that l'Man has made from always. One procures the food, and then ......... But Western we in that world wi live?

11 febbraio 2009

FREDDO POLARE IN ARRIVO

Ma con questo freddo solo loro se la godono, e per Noi Motociclisti ! ! La Primavera è ancora lontana, e questo inizio 2009 non è affatto buono, non lo è affatto......ditemi, chi di Voi ha sfidato le intemperie ? ? ? Ricordo a coloro che fossero interessati, sono disponibili gli adesivi che rappresentano il logo del Blog sono a prezzo di costo, + le spese postali.

8 febbraio 2009

LA MOTO CHE PASSIONE ! ! !

Una moto, che cos'è una moto? Due ruote, un motore, ed un universo intero di storie, di senzazioni, di brividi.Oggetto del desiderio, d'accordo, icona della modernità, senza dubbio. E poi simbolo di tecnologia, innovazione, progresso, design, mobilità, velocità, ribellione, desiderio,libertà, amore, sesso, rischio, pericolo, morte. Su tutto ciò si può essere d'accordo, anche chi non saprebbe guidare neppure un motorino. Poi però si salta un sella, e d'improvviso la Moto appare lo strumento con cui l'uomo, presa consapevolezza del suo essere fisicamente fragile, cerca di affermare una superiorità morale sugli elementi, le circostanze, le contingenze, il caso, e la fatalità. In una fuga da se stesso, l'homo motoristicus cerca di fuggire ai timori, le fobie, i terrori che egli stesso si è creato.L'uomo inforca la Moto per fuggire paradossalmente proprio dai luoghi della modernità, dalla città. Sogna strade idilliache che attraversano deserti silenziosi, e prati profumati, da percorrere ahimè, su un cavallo d'acciaio rumoroso e no sempre profumato. Così quando si guarda negli specchietti retrovisori della moto, l'uomo vede riflesse niente altro che le sue contraddizioni. Ma questo non gli fa cambiare idea. Il motociclista continua a sentirsi come un cavaliere medioevale, che in sella al suo destriero va a conquistare il cuore di una bella principessa. L'animo con cui un Biker moderno inforca il suo bolide è più o meno la stessa: stupire, affascinare, conquistare. Prendendosi dei rischi, certo, perchè dietro ogni curva può esserci un drago pronto a colpirti. Bisogna essere più rapidi di lui, è questo il problema. Così ci si lancia nel gioco dei sorpassi, si disegnano curve precise, si affrontano i tornanti con decisione, ci si piega a destra e a sinistra, veloci, ed eleganti. E' così che il centauro gioca con la vita, si muove sul limite sottile che divide la sicurezza dal pericolo, non si accontenta di una vita tranquilla e banale. Due ruote, un motore, ed un intero universo, che custodisce i segreti di un fascino senza tempo. Harley-Davidson nella sua annuale relazione finziaria del 1996 proclamò le dieci parole che stavano alla base della filosofia aziendale, stilando un decalogo che ogni motociclista potrebbe far proprio. Le parole che sottolinavano ciò che una moto deve ispirare, e deve possedere: -Retaggio del passato, Qualità, Passione, Aspetto, Suono, Senzazioni, Relazioni, Libertà,Individualità, Stile di vita.- Tutti aspetti di una passione, che a pensarci bene anche un automobilista avrebbe il diritto di rivendicare come propri. Ma nessuno convincerà mai un Motociclista che l'auto è superiore alle due ruote. Perchè il Motociclista si fonde con il proprio mezzo, sino a farne un solo corpo, e poi sente l'aria in faccia, si immerge nella natura, e poi si soffre quando il sole scalda il cervello sotto il casco, o i rivoli di pioggia che si infilano giù per il collo, e l'umidità penetra fino al midollo, che ti costringono a cercare un riparo di fortuna. Insomma,vuoi mettere, rispetto ad un automobilista ce ne sono di cose da raccontare. Se vuoi puoi sciverci, e puoi allegare un tuo racconto con le foto di un viaggio, potresti vederlo su questo blog. Lascia un commento.

6 febbraio 2009

Le primavere non sono tutte uguali

Se l'Inverno sussurasse che ha nel cuore la Primavera chi gli crederebbe...... In fondo sarà un lungo inverno, l'inverno dell'economia, l'inverno dell' occupazione è in sistesi l'Inverno di un sistema che volge al termine, ci vorrà molta pazienza, molta responsabilità, ma da questa triste stagione nascerà una nuova Primavera.

31 gennaio 2009

I tentacoli della passione

foto .Honda CBF 1000-(2009) octopus We know, the wonders of the nature are very exciting and many times they make us out of breath but also man creates objects which induce us in temptation. Other times when we're influenced, the best thing to do is giving up. Certo, le bellezze della natura sono veramente estasianti, ed il più delle volte ci lasciano senza fiato, ma anche l'uomo crea degli oggetti che ci inducono in tentazione. A volte quando si viene tentati la cosa migliore da farsi è cedere.

29 gennaio 2009

Un mare di speranza

poche ore fa, ho inserito su Facebook il Gruppo Eagles on the road, con la solita speranza/illusione che alcuni facenti parte, o a chi vorrà aggiungersi al gruppo possa contribuire a tener viva questa passione. Chissà se ho inserito l'esca giusta ???
NB: contribuire significa solamente scrivere un commento, o magari una proposta di viaggio, una critica , ecc.

24 gennaio 2009

Scusate , ma ................Esplode la voglia di uscire dall'inverno

Questo è sicuramente l'Inverno più Inverno degli ultimi anni, quando anche per Natale si facevano uscite inimmaginabili molti anni addietro. Speriamo che ciò Ci porti una primavera vera vera era era ra a. SiaMo ansiosi di accendere di nuovo i motori, e l'Entusiasmo di riscoprire la voglia di intraprendere un Viaggio INSIEME, Questo può essere un modo di conoscersi meglio, e contribuisce anche se di poco a rendere più felice questo cammino della vita, che ogni giorno, sopratutto i mezzi di informazione (giornali e Tv), fanno di tutto per ampliare le nostre ovvie e naturali Insicurezze. Ma NOI (EAGLES) come tutti i BIKERS siamo legati da una passione e da sentimenti che Ci faranno certamente superare anche questi momenti difficili. E che la Moto sia con tutti Noi.

13 gennaio 2009

EAGLES IN CORSICA ?

Nonostante il gelido inverno cerchi di rallentare qualsiasi
movimento, Noi siamo sempre alla ricerca di nuovi orizzonti, in primavera la Corsica ci attende, e chissà quante altre mete.